L’Associazione Musicale e Corale Oder Atto II° di Oderzo (Treviso) conta una cinquantina di soci, coristi e addetti all’organizzazione. Sono guidati dalla Presidente Maria Grazia Patella e dal direttore Artistico M° Miro Solman  Busolin, due persone di grande professionalità, che  sanno scegliere con competenza ed esperienza  artisti noti a livello mondiale e, con altri collaboratori e sostenitori, offrono spettacoli degni di un GRANDE TEATRO.
L’Associazione, dopo 23 anni  di attività opera in Oderzo con l’obiettivo prioritario di portare e promuovere la tradizione musicale  e il turismo culturale nel territorio, sviluppando il Festival Musicale nei luoghi e nei periodi più adatti a contenere i singoli eventi,    (da maggio-giugno per finire a dicembre  ) si utilizzano, quali contenitori, i  luoghi d’arte della città, piazze, chiese, palazzi, teatri  ecc. Nella sua storia ha coinvolto artisti e personaggi di fama internazionale che hanno contribuito a rendere il festival operistico estivo “Opera in Piazza Giuseppe Di Stefano” , una vera punta di eccellenza per tutta la Provincia di Treviso e per la Regione del Veneto.
Il Pubblico di Opera in Piazza è un pubblico internazionale  che da  20 anni gode di questa preziosa opportunità. Un pubblico popolare ma anche esperto ed esigente che sa  apprezzare sempre più gli spettacoli che vengono proposti e guarda con gratitudine e ammirazione coloro che organizzano.

Associazione Musicale e Corale Oder Atto II°31046 Oderzo (Treviso )

Sede Legale
Via Comunale di Camino 84 Tel 0422-815721 info@operainpiazza.it
Biglietteria Calle Opitergium tel 0422-815251 fax 0422-814081 biglietteriaoder@libero.it
iat.oderzo@provincia.treviso.it

Presidente: Maria Grazia Patella
Presidente Onorario: Giuseppe Covre
Direttore Artistico: Miro Busolin Solman
Segretario: Massimo Patella
Bilancio: Gabriele Filipozzi e Mario Giovannini
Revisore dei conti: Massimo Bagolin
Pubbliche Relazioni: Palmino Greguol, Giulio Casonato, Edda Battistella, Alessandra Battistuzzi, Marco Titotto, Luciano Bernardi, Giuseppe Covre.

OPERA IN PIAZZA GIUSEPPE DI STEFANO

Il Festival si sviluppa nel periodo da maggio a dicembre attraverso spettacoli musicali di vario genere : Opera Lirica, Operetta, Musical, Jazz, Concerti Sinfonici, Musica Sacra, Musica popolare ecc.

Gli eventi musicali si realizzano nella città di Oderzo in luoghi diversi e adatti a contenerli a seconda del genere di musica proposta: piazze, palazzi, chiese, teatri e giardini.

Benvenuto In Piazza Grande di Oderzo
UN GRANDE SALOTTO ALL’APERTO PER IL PIU’ PICCOLO FESTIVAL DEL MONDO

40 metri di palcoscenico all’aperto, in “Piazza Grande”,a ridosso dell’antico “Toresin”, del Duomo, degli splendidi Storici Palazzi del centro cittadino, offrono al visitatore un miracolo che si ripete da 20 anni: echeggiano, nelle stellate sere di luglio, le note piu’ belle dei Grandi Maestri della Lirica, di grandi Orchestre e voci melodiose di interpreti famosi.
Un pubblico sempre piu’ numeroso ed entusiasta gode la bellezza e imponenza degli spettacoli e viene accolto calorosamente dalla citta’ e dai suoi abitanti.

PROGRAMMA FESTIVAL 2017 OPERA IN PIAZZA GIUSEPPE DI STEFANO

Salone Biblioteca comuale Chiarano – ingresso libero
sabato 18 febbraio ore 21,00
CONCERTO LIRICO

Piazza Grande- Oderzo – ingresso libero
venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio ore 21,00
THE TRAILER – regia Maria Grazia Patella

Piazza Grande- Oderzo
venerdì 7 e sabato 8 luglio ore 21,00
ZORBA IL GRECO Musiche di Mikis Theodoraki, regia e Coreografia di Lorca Massine

Teatro Brandolini -Oderzo – ingresso libero ( spettacolo per le scuole)
venerdì 29 settembre ore 10,00
TRAVIATA – Musiche di Giuseppe Verdi, regia Miro Solman

Palateatro di Via Masotti – Oderzo
sabato 14 ottobre ore 21,00
LA VEDOVA ALLEGRA – musiche di Franz Lèhar, regia Corrado Abbati