UNA PIRAMIDE ALTA 26 METRI PER L’ AIDA DI GIUSEPPE VERDI A ODERZO (TREVISO)IMPONENTE AIDA A ODERZO PER IL XXV° DI OPERA IN PIAZZA GIUSEPPE DI STEFANO
In collaborazione con la Fondazione Arena di Verona, il Teatro Nazionale dell’Opera di Maribor, la Cavallo & Company
Per gli appassionati della lirica italiani e stranieri Opera in Piazza di Oderzo (l’antica Opitergium) rappresenterà con l’AIDA di Giuseppe Verdi  uno degli appuntamenti più importanti della prossima  stagione estiva di tutta la provincia di Treviso: Ogni anno  nella deliziosa città opitergina e nella sua splendida piazza ,  elegante  “salotto all’aperto”, incorniciato da splendidi storici palazzi,   arrivano oltre 16 mila turisti e appassionati da tutte le Regioni d’Italia, dalla Germania, dalla Francia, dall’Austria, dalla Norvegia e anche da Paesi molto lontani.
Dedicata al mitico e ineguagliabile Tenore Giuseppe Di Stefano, il Festival Internazionale “Opera in Piazza Giuseppe Di Stefano” con la sua Aida che si svolge in Piazza Grande di Oderzo ha raggiunto in questo 2015 i 25 anni di attività. Un traguardo sofferto ma anche ricco di enormi soddisfazioni. Il Festival Internazionale Opera in Piazza ha contribuito in maniera determinante a far conoscere Oderzo e le sue meraviglie archeologiche , i suoi bellissimi palazzi, la circostante tranquilla campagna veneta , le cantine, i vini eccellenti  e i prodotti tipici del territorio  in tante parti del mondo. Le rappresentazioni di Opera Lirica mancavano in questo territorio dall’ultimo grande conflitto: ritornarono lungo le rive del Monticano con una splendida rappresentazione della Traviata di Giuseppe Verdi il 13 giugno del 1991.
I lavori in piazza non erano ancora ultimati e l’opera si tenne con grande successo al Teatro Cristallo. Il Festival Internazionale Opera in Piazza a Oderzo, rende felice  un grande pubblico internazionale  che ha sempre affollato negli anni le varie platee del Festival.  Il Festival “si exporrà , come fa da anni,  con i Concerti dell’Amicizia presso vari Lyons Club di Germania e Amici della Lirica di altri paesi europei per far conoscere la  piu’ bella cultura musicale del nostro Paese, all’aperto,  in un contesto storico di grande bellezza. Organizzeremo come sempre  per i tanti ospiti stranieri che verranno agli spettacoli ,  incontri conviviali, visite guidate in tuta la bella Provincia di Treviso, visite alle cantine e assaggio dei nostri eccellenti  prodotti tipici locali. In linea con i contenuti e gli obiettivi di Expo 2015.

ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PER L’AIDA DI OPERA IN PIAZZA A ODERZO

La prima dell’Aida a Oderzo si svolgerà il 10 luglio 2015, la replica l’11 luglio. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno la sera stessa  al Palateatro di Via Pontremoli esclusi i possessori di biglietto  delle  ultime file di platea   e  ultimo settore di  gradinata  che potranno ritornare la domenica 12  in Piazza Grande (Domenica 12 è giorno di riserva in caso di maltempo. Si consiglia di leggere le indicazioni sul retro dei biglietti )

ORARIO SPETTACOLI
Ore 21,00 inizio
PREZZO BIGLIETTI
50-45-40-35 platea e 30-25 gradinata-    (Biglietti già disponibili. Spediti a casa per chi abita lontano – tel 0422-815251 o 392 7460226)

PARCHEGGIO: Per quanto riguarda le possibilità di parcheggio ci sono
grandi parcheggi tutto intorno al centro di Oderzo o a cinque minuti se
si parcheggia alla stazione dei pullman.

BIGLIETTERIA
Biglietteria NUOVA SEDE di Oderzo a CA’ DIEDO( C/0 SEDE PRO-LOCO –PALAZZO  MUNICIPIO IN VIA GARIBALDI N.5) 0422-815251 e 392 746 0226  mail : iat.oderzo@provincia.treviso.it

PREVENDITE:
IAT ODERZO tel 0422-815251
IAT TREVISO tel 0422 547632
LA MUSICALE TREVISO tel 0422-591886
IAT CONEGLIANO tel 0438-21230
MUSICANOVA S.DONA’ tel 0421-53215
MUSICATELLI PORDENONE tel 0434-523039
DISCORSO SACILE tel 0434-781324

Per qualsiasi altra informazione sul Festival Internazionale (anche in  lingua inglese, francese, tedesca, cinese ) scrivere
– info@operainpiazza.it

SITO INTERNET
www.operainpiazza.it per AIDA

Inserisci un commento