Chi Siamo

L’Associazione Musicale e Corale Oder Atto II° di Oderzo (Treviso) conta una cinquantina di soci, coristi e addetti all’organizzazione.

Sono guidati dalla Presidente Maria Grazia Patella e dal direttore Artistico M° Miro Solman Busolin, due persone di grande professionalità, che sanno scegliere con competenza ed esperienza  artisti noti a livello mondiale e, con altri collaboratori e sostenitori, offrono spettacoli degni di un grande teatro.

L’Associazione, dopo 28 anni di attività opera in Oderzo con l’obiettivo prioritario di portare e promuovere la tradizione musicale  e il turismo culturale nel territorio, sviluppando il Festival Musicale nei luoghi e nei periodi più adatti a contenere i singoli eventi,  (da maggio-giugno per finire a dicembre) si utilizzano, quali contenitori, i luoghi d’arte della città, piazze, chiese, palazzi, teatri, ecc.

Nella sua storia ha coinvolto artisti e personaggi di fama internazionale che hanno contribuito a rendere il festival operistico estivo “Opera in Piazza Giuseppe Di Stefano”, una vera punta di eccellenza per tutta la Provincia di Treviso e per la Regione Veneto.

Il Pubblico di Opera in Piazza è un pubblico internazionale che da quasi trent’ anni gode di questa preziosa opportunità. Un pubblico popolare ma anche esperto ed esigente che sa  apprezzare sempre più gli spettacoli che vengono proposti e guarda con gratitudine e ammirazione coloro che organizzano.

Opera in Piazza a ricordo di Giuseppe Di Stefano

Il Festival si sviluppa nel periodo da maggio a dicembre attraverso spettacoli musicali di vario genere : Opera Lirica, Operetta, Musical, Jazz, Concerti Sinfonici, Musica Sacra, Musica popolare, ecc.

Gli eventi musicali si realizzano nella città di Oderzo in luoghi diversi e adatti a contenerli a seconda del genere di musica proposta: piazze, palazzi, chiese, teatri e giardini.

Associazione Musicale e Corale Oder Atto II

Presidente: Maria Grazia Patella
Presidente Onorario: Giuseppe Covre
Direttore Artistico: Miro Solman Busolin
Segretario: Massimo Patella
Bilancio: Gabriele Filipozzi e Mario Giovannini
Revisore dei conti: Massimo Bagolin
Pubbliche Relazioni: Palmino Greguol, Giulio Casonato, Edda Battistella, Alessandra Battistuzzi, Luciano Bernardi.

Sede Legale

Via Comunale di Camino 84
Tel 0422-815721
info@operainpiazza.it

Biglietteria

c/o Ufficio IAT Oderzo
Via Garibaldi, 27
tel 0422-815251
fax 0422-814081
biglietteriaoder@libero.it
iat.oderzo@provincia.treviso.it